lunedì 27 febbraio 2017

HOW TO IDENTIFY FORESHOCKS IN SEISMIC SEQUENCES TO PREDICT STRONG EARTHQUAKES

Per leggere l'articolo cliccare su "Download as PDF".

5 commenti:

  1. Buona sera Dott. Riga, le volevo rivolgere due domande: visto come vanno le cose sembra che le fasi di rilascio e di accumulo si susseguono costantemente vuol dire che non finiranno mai? La seconda è più una curiosità , cioè gli esperimenti su neutrini, materia e energia oscura possono interferire con i terremoti che sembra si siano ormai concentrati da diversi anni nel centro italia?

    RispondiElimina
  2. Francesco - La sequenza si sta avviando alla fine e non esiste nessuna interferenza relazione tra terremoti e neutrini-energia oscura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie gentilissimo, mi interesso in campo medico un po di fisica quantistica è partendo dal fatto che non siamo ancora in grado di dire(in certe circostanze) se osservare un fenomeno significa porlo in evidenza oppure interferire annichilendolo o amplificandolo o crearlo.... tutto è in relazione con tutto.....ecco il perchè della mia domanda sciocca. Grazie ancora della risposta e dei suoi studi

      Elimina
  3. Buonasera c'è ancora la possibilità di nuove scosse importanti?
    Grazie
    Sandra

    RispondiElimina
  4. Perché non ha citato il terremoto del 1979 in valnerina dove sempre a NorciA ci furono anche vittime. Per pura curiosità naturalmente e grazie peril suo prezioso lavoro.

    RispondiElimina